Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Notizie per il Magazine Unimi  

Questa pagina presenta le notizie che il Dipartimento seleziona e invia al Magazine di Ateneo

Notizie dal Dipartimento per il Magazine di Ateneo  
Poliedrico Intinerario

23 marzo 2018: Stefano Allovio: Percorsi iniziatici

"Poliedrico Intinerario. Tra creatività e antropologia" organizza il ciclo di incontri: "Ri-creazione", a cura di Chiara Rosati e Stefano Allovio, in Sala Napoleonica, Palazzo Greppi, Via Sant'Antonio 8, Milano, ore 17:00. Terzo incontro.

23 marzo 2018
R. Magritte, Le chateau des Pyrénées

22 marzo 2018: Ontoformat Seminar Double Session: C. Bagnoli & A. Borghini

Doppia conferenza organizzata da OMS: OntoforMat Metaphysical Seminar - Spring 2018 e tenuta da Carla Bagnoli (University of Modena) e Andrea Borghini (University of Milan). Sala Enzo Paci, Direzione del Dipartimento di Filosofia, via Festa del Perdono 7, Università degli Studi di Milano, ore 14:30-16:30.

22 marzo 2018
Poliedrico Intinerario

6 marzo 2018: Marco Aime: Sensi di viaggio

"Poliedrico Intinerario. Tra creatività e antropologia" organizza il ciclo di incontri: "Ri-creazione", a cura di Chiara Rosati e Stefano Allovio, in Sala Napoleonica, Palazzo Greppi, Via Sant'Antonio 8, Milano, ore 17:00. Secondo incontro.

06 marzo 2018
Piero Martinetti

5 marzo 2018: Per Piero Martinetti

Per condividere con la città di Milano, medaglia d’oro per la Resistenza partigiana, la decisione di intitolare il Dipartimento di Filosofia della Statale alla figura di Piero Martinetti, l’Ateneo ha deciso di portare in scena nell’Aula Magna lo spettacolo Preferirei di no, prodotto dal Teatro Arsenale (con la regia di Valentina Colorni), dedicato alla lezione civile offerta da Martinetti e dagli altri undici docenti universitari che nel 1931 persero le loro cattedre per affermare che la libertà d’insegnamento e di ricerca non può essere asservita ad alcun regime. Aula Magna dell’Università Statale, ore 18. Intervengono: Gianluca Vago, Filippo Del Corno, Alberto De Bernardi, Maria Cristina Fenoglio Gaddò, Luca Bianchi.

05 marzo 2018
Luciano Frasconi

1 marzo 2018: La nuova industria culturale tra ambiguità della comunicazione e l’illusione della conoscenza

Conferenza organizzata in memoria di Luciano Frasconi, Coordina Gianfranco Mormino. Intervengono: Guido Lucchini – Università degli Studi di Pavia, Markus Ophaelders – Università degli Studi di Verona, Manuela Barbarossa – Psicoanalista, Fondatrice dell’Accademia di Studi PRISMA, Stefano Golfari – Giornalista televisivo e della carta stampata, Giuseppe Bellanca – Avvocato. Aula Crociera Alta, Cortile Ghiacciaia, ore 17.00.

01 marzo 2018
Copertina del volume di Mazzarella

21 febbraio 2018: "L’uomo che deve rimanere. La smoralizzazione del mondo"

Giornata di studio in occasione della pubblicazione del volume di Eugenio Mazzarella, L’uomo che deve rimanere. La smoralizzazione del mondo (Quodlibet). Massimo Cacciari, Università San Raffaele di Milano Carmine Di Martino, Università degli Studi di Milano Mauro Magatti, Università Cattolica di Milano

21 febbraio 2018
Poliedrico Intinerario

20 febbraio 2018: Francesco Remotti: Fare Umanità

"Poliedrico Intinerario. Tra creatività e antropologia" organizza il ciclo di incontri: "Ri-creazione", a cura di Chiara Rosati e Stefano Allovio, in Sala Napoleonica, Palazzo Greppi, Via Sant'Antonio 8, Milano, ore 17:00. Primo incontro.

20 febbraio 2018
QRL

13 febbraio 2018: Ricerca Qualitativa. Una, nessuna o centomila

2° Seminario del Qualitative Research Lab, Sala Enzo Paci, Direzione del Dipartimento di Filosofia, via Festa del Perdono 7, Milano. Ore 13:00–16:00. Relazioni di: Giampietro Gobo (Unimi), Mario Cardano (Unito). Discute le due relazioni: Rita Bichi (Unicatt).

13 febbraio 2018
RSS
Cerca in Archivio
 
Torna ad inizio pagina