24 novembre 2017: C. Melica: L'idealismo etico-religioso di Piero Martinetti. Una riflessione filosofica sulla religione nel dibattito odierno

Piero Martinetti

Conferenza tenuta nell'ambito del corso di Filosofia morale del prof. Amedeo Vigorelli su “L’etica antinaturalistica di Piero Martinetti” e organizzata in collaborazione con la Biblioteca di Filosofia.

Claudia Melica (Università degli Studi Sapienza di Roma)

Un confronto delle tesi di Piero Martinetti con l’impianto concettuale complessivo del volume di recente pubblicazione:

La religione dopo la critica della religione. Un dibattito filosofico, a cura di Herta Nagl-Docekal, Wolfgang Kaltenbacher e Claudia Melica, La scuola di Pitagora Editrice, Napoli 2017.

Venerdì 24 novembre 2017, ore 10.30- 12.30.

Aula M201 Settore didattico di Via S. Sofia, Milano

Tutti gli interessati sono invitati. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Info: amedeo.vigorelli@unimi.it

24 novembre 2017