4 dicembre 2014: Fabbrichesi, Sini, Ronchi: Verso l'empirismo assoluto

Logo Seminari di Filosofia teoretica

Seminario di Filosofia Teoretica. II ciclo: 2014-2014. Esperienza o mito del dato?

Verso l’empirismo assoluto

Rossella Fabbrichesi e Carlo Sini ne discutono con Rocco Ronchi (Università degli Studi de L'Aquila)

Giovedì 4 dicembre 2014, ore 15.00-18.00

Sala Lauree di Medicina

Via Festa del Perdono 7, Milano

Accesso dal Cortile del Filarete, porta attigua alla Direzione del Dipartimento di Filosofia.

L’appuntamento si svolge in occasione dell’uscita del volume di H. Bergson e W. James, Durata reale e flusso di coscienza: Lettere e altri scritti (1902-1939), a cura di R. Ronchi, Cortina, 2014.

L'incontro si svolgerà in italiano.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. Per informazioni: alberto.martinengo@unimi.it

La partecipazione alla conferenza è fortemente consigliata consigliata agli allievi della Scuola di Dottorato in Filosofia e Scienze dell’Uomo.

L'iniziativa apre il nuovo ciclo di conferenze promosse dal Seminario di Filosofia Teoretica a cura delle cattedre di Filosofia teoretica dell'Università degli Studi di Milano dal titolo "Esperienza o mito del dato?"

04 dicembre 2014