5-30 marzo 2018: Un Seminario e una Mostra documentaria su Piero Martinetti

Piero Martinetti

Il 5 marzo, anche la Biblioteca di Filosofia dell'Università Statale rende omaggio a Piero Martinetti con un seminario e una mostra bibliografico-documentaria, dal titolo "Piero Martinetti nella vita e nelle carte".

Piero Martinetti nella vita e nelle carte
Un seminario e una mostra

Si inizia alle ore 11, presso la Sala Crociera Alta di Studi Umanistici, con gli interventi di Maria Cristina Fenoglio Gaddò (Fondazione Casa e Archivio Piero Martinetti di Spineto), di Luca Natali (Università Statale di Milano) e di Piergiorgio Zunino (Accademia delle Scienze di Torino). Modera: Amedeo Vigorelli (Università Statale di Milano).

Dal 5 al 30 marzo, invece, sarà possibile visitare la mostra bibliografico-documentaria presso la Biblioteca di Filosofia - Spazio Ghiacciaia con documenti concessi dalla Fondazione Casa e Archivio Piero Martinetti e Apice (Archivi della parola, dell'immagine e della comunicazione editoriale) dell'Università Statale.

Lunedì - giovedì: 9 -17.30
Venerdì: 9 -15.30

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Con il patrocinio dell'Istituto Nazionale Ferruccio Parri.

05 marzo 2018