Dipartimento di

Bonus di 500 euro per studenti meritevoli

Tutti gli  studenti iscritti, in corso, 2016/2017 ad anni successivi al primo, possono usufruire di un esonero parziale delle tasse tramite un bonus di importo complessivo di  500 euro, indipendentemente dal valore ISEE.

Il bonus si ottiene se si è in possesso dei seguenti requisiti di merito:

• Corsi di laurea triennale
    Iscritti al 2°, 3°anno : acquisizione, entro il 30 settembre 2016, del 90% dei crediti previsti dal manifesto degli studi fino all’anno accademico precedente a quello di iscrizione.
    Il beneficio è concesso agli studenti in corso con una carriera regolare nel livello del corso di studio attualmente frequentato a decorrere dalla data di prima immatricolazione all'Università (sono esclusi gli studenti con interruzioni degli studi, i trasferiti con ripetizione dello stesso anno di corso, i ripetenti, gli studenti già in possesso di una laurea).
  • Corsi di laurea magistrale
    a) gli iscritti al primo anno che si sono laureati in corso presso l'Università degli Studi di Milano nel 2015/2016 tenuto conto della prima immatricolazione assoluta presso l’Ateneo;
    b) gli iscritti al 2° anno che si sono laureati in corso presso l'Università degli studi di Milano nell'a.a. 2014/2015, tenuto conto della prima immatricolazione assoluta presso l’Ateneo e che conseguono entro il 30 settembre 2016 il 90% dei crediti previsti dal manifesto.

Gli aventi diritto all'esonero parziale saranno avvisati dell'ottenimento del beneficio tramite comunicazione inviata all'indirizzo di posta elettronica di Ateneo. La seconda rata, se dovuta, non sarà emessa con scadenza 31 maggio 2017 ma con scadenza successiva della quale sarà data comunicazione tramite email.
Se l'entità dell'esonero determinerà un rimborso, l'importo dovuto sarà rimborsato entro la fine dell'anno solare 2017 con invio di apposita comunicazione.

Per verificare il possesso dei requisiti e il numero dei crediti da acquisire occorre fare riferimento al Manifesto degli Studi del proprio anno di immatricolazione.

Per informazioni: www.unimi.it/studenti/tasse/101140.htm