Chiusa la Call for Logo per il Museo della Filosofia. Scelto il vincitore

Il 21 giugno 2019 si è chiuso il concorso per la creazione del logo del Museo della filosofia, curato dal Dipartimento di filosofia “Piero Martinetti” dell’Università degli Studi di Milano.

Al concorso hanno partecipato più di cinquecento persone e abbiamo ricevuto più di mille proposte.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al concorso e che hanno voluto contribuire con il loro lavoro ad un progetto che ha nella diffusione della cultura filosofica il suo unico scopo.

La valutazione delle proposte pervenute entro la mezzanotte del 21 giugno è stata affidata alla Commissione dipartimentale incaricata di seguire il progetto del Museo della filosofia, che ha vagliato collegialmente tutte le proposte e ha poi effettuato una prima significativa selezione: sono state individuate innanzitutto quattro proposte (presentate da Paola Balestra, Daniela Leone, Lorenzo Messi e Anna Rossi), che sono poi state rese disponibili con congruo anticipo ai membri del Consiglio di Dipartimento. Infine, nella riunione del giorno 18/07/2019 il Consiglio di Dipartimento di filosofia ha preso in esame i quattro loghi indicati dalla Commissione e, a larga maggioranza, ha scelto come vincitore il logo proposto da Anna Rossi, cui vanno i nostri più vivi complimenti.

Grazie ancora a tutti e un invito per il 5 novembre quando avrà luogo l’inaugurazione del Museo.

19 luglio 2019