Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

Avvisi per gli studenti di Filosofia e di Scienze filosofiche  

 

26 settembre 2017: ricevimento prof. Di Bella

Il ricevimento del prof. Stefano Di Bella (Storia della filosofia) della settimana dal 18 al 24 non si terrà per impegni fuori sede del docente. Il prossimo ricevimento si terrà martedì 26 settembre dalle 9 alle 12. Nel frattempo per ogni esigenza si invita a mettersi in contatto per posta elettronica.

Chiusa la prescrizione Laboratori 1° semestre

Prescrizioni chiuse!
La preiscrizione ai laboratori è stata aperta alle 9:30 e si è chiusa alle 9:37. Tutti i laboratori a quell'ora avevano già raggiunto la massima capienza.

Problemi invio e-mail
Il gran numero di registrazioni sul sito ha comportato problemi per l'invio delle email di conferma della riuscita della preiscrizione, problemi dovuti all'intervento del sistema di antispam di Ateneo. Per lo stesso motivo potrebbero non essere ancora giunte le e-mail inviata per completare la registrazione dell'utente al al sito.
L'invio di e-mail procede quindi anche se lentamente. Ci scusiamo per il disagio.

15 settembre 2017: dichiarazione sciopero prof. Zucchi

Cari studenti,

è possibile che io scioperi il giorno 15 settembre 2017, in cui dovrebbe tenersi l’appello di Semiotica. Vi invito tuttavia a continuare a prepararvi per l’appello del 15 settembre, in quanto tale appello potrebbe tenersi regolarmente, qualora lo sciopero venisse sospeso. Nel caso che lo sciopero abbia luogo, chiederò l’autorizzazione a fissare un appello straordinario non prima del 29 settembre 2017.

Sandro Zucchi

15 settembre 2017: spostato ricevimento prof. Bonazzi

Il ricevimento del prof. Mauro Bonazzi (Storia della filosofia antica) di venerdì 15 settembre 2017 è sospeso per un impegno fuori sede. Dalla settimana successiva e per tutta la durata del corso, il ricevimento si terrà il martedì e il mercoledì, dalle 16.30 alle 18.30.

15 settembre 2017: cambio ricevimento prof. Simonazzi

Il ricevimento studenti del prof. Simonazzi (Storia del pensiero politico contemporaneo) riprenderà giovedì 14 settembre 2017. Dalla settimana successiva (dal 18 settembre), il ricevimento si terrà sempre il mercoledì dalle ore 15.

13 settembre 2017: adesione allo sciopero prof. Di Bella

L' appello dell'esame di Storia della filosofia del 13 settembre del prof. Di Bella non si terrà per la sua adesione allo sciopero. Un appello straordinario é fissato per il 27 alle 9:30. Le iscrizioni saranno riaperte. Chi si era era iscritto per l'appello del 13 dovrà comunque riscriversi.

8 settembre 2017: aperte le immatricolazioni con accesso libero senza test di ingresso

L'Università degli Studi di Milano ha deciso di rinunciare al ricorso al Consiglio di Stato.

Di conseguenza dall'8 settembre al 16 ottobre 2017 sarà possibile immatricolarsi al corso di laurea triennale in Filosofia secondo le procedure online indicate per i corsi ad accesso libero alla pagina web del portale unimi.it.

Gli studenti che hanno presentato domanda di ammissione al test per questo corso di studio - entro il 28 agosto - dovranno anch'essi procedere all'immatricolazione al corso di laurea di loro interesse.

Il contributo versato per la domanda di ammissione ai test verrà naturalmente rimborsato entro il mese di ottobre.

Le lezioni di questi corsi inizieranno regolarmente secondo i calendari già pubblicati.

Scheda completa del corso.

1 settembre 2017: sospesi test di ammissione

Si informa che, in ottemperanza al provvedimento cautelare del TAR Lazio (n. ordinanza 07499 del 30.08.2107), il test di ammissione al corso di laurea in Filosofia è sospeso. Sono altresì sospesi i test per i  seguenti corsi di laurea: Lettere, Lingue e letterature straniere, Scienze dei beni culturali, Scienze umane dell'ambiente, del territorio e del paesaggio, Storia.

Immatricolazioni al Corso di laurea triennale in Filosofia, a.a. 2017-18

Per il prossimo anno accademico, 2017-18, l’immatricolazione al corso triennale di Filosofia (Classe L-5) sarà possibile solo a seguito della prova e della successiva verifica di un test selettivo. Il corso di laurea risulta dunque, per il prossimo a.a., ad accesso programmato. Il numero dei posti disponibili non potrà superare le 530 unità (si aggiungeranno 30 posti riservati a cittadini Extra UE, oltre a 5 posti riservati a studenti del progetto Marco Polo). La domanda di ammissione al test dovrà necessariamente essere inoltrata on-line dal 17/7/2017 al 28/8/2017. Il test è obbligatorio e deve essere sostenuto in presenza nel luogo istituzionale e nel giorno indicato di seguito.

Qui tutte le informazioni...

RSS
Torna ad inizio pagina