Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Seminari e convegni che danno diritto al riconoscimento di tre crediti  

Nel secondo semestre dell’a.a. 2018-2019, gli studenti del terzo anno del corso di laurea in Filosofia e gli studenti della laurea magistrale in Scienze filosofiche potranno ottenere i tre crediti, che di norma si acquisiscono frequentando un laboratorio, anche con una delle due seguenti attività:

  • partecipazione a tutti gli incontri di un ciclo di seminari, organizzato da docenti del Dipartimento, e stesura di una relazione scritta (minimo 10.000 - massimo 15.000 battute, spazi inclusi) da consegnare ai docenti promotori dell’iniziativa;
  • partecipazione a un convegno di più giorni, che sia organizzato da docenti del Dipartimento, e stesura di una relazione scritta (minimo 10.000 - massimo 15.000 battute, spazi inclusi) da consegnare ai docenti promotori dell’iniziativa.

I convegni e i cicli di seminari organizzati dal Dipartimento a cui è possibile partecipare sono solo quelli indicati nell'elenco a fondo pagina.

L’iscrizione ai seminari e ai convegni avviene via mail, inviando al docente promotore dell’iniziativa una richiesta di partecipazione. Lo studente dovrà prendere parte a tutti gli incontri del seminario o a tutte le sessioni del convegno (è ammessa una sola assenza per ragioni personali). In tutti e due i casi, il docente dovrà attestare la frequenza di almeno 18 ore di attività. Dopo la consegna della relazione scritta, il docente promotore rilascerà un attestato di partecipazione e comunicherà alla Segreteria studenti nomi, cognomi e numeri di matricola degli studenti che hanno diritto al riconoscimento dei 3 CFU.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile rivolgersi ai tutor degli studenti:
- Gloria Chioccini - Riceve ogni martedì 10.30-12.30
- Ilaria Sala - Riceve ogni lunedì 14.30-16.30
Il ricevimento si terrà nell'ufficio predisposto al secondo piano - sottotetto del Cortile Ghiacciaia.

Torna ad inizio pagina