Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

Giunta di Dipartimento  

Giunta di Dipartimento

Funzioni

La Giunta è un organo esecutivo che coadiuva il Direttore. Essa esercita funzioni istruttorie rispetto ai lavori del Consiglio del Dipartimento e assolve ai compiti stabiliti dal Regolamento del Dipartimento, nonché a quelli ad essa eventualmente delegati dal Consiglio o dal Direttore del Dipartimento.

La Giunta del Dipartimento è costituita nell’ambito del Consiglio ai sensi del comma 6 dell’articolo 38 dello Statuto. Sono componenti di diritto della Giunta il Direttore, il Vicedirettore e il responsabile amministrativo. La restante parte della Giunta sarà così composta: il Presidente di ogni corso di laurea di cui il Dipartimento è referente principale, purché ella/egli appartenga al Dipartimento, un rappresentante eletto a scrutinio segreto da tutto il personale tecnico e amministrativo del Dipartimento, nell’ambito del personale TA presente nel Consiglio, e quattro professori e ricercatori eletti a scrutinio segreto dall'intero corpo docente presente in Consiglio, chiamato a votare per fascia, esprimendo una sola preferenza a testa, sulla base delle candidature presentate al Direttore del Dipartimento e rese note entro una settimana prima del Consiglio; di questi quattro docenti eletti uno deve appartenere alla prima fascia, uno alla seconda e due debbono essere ricercatori. La rinnovabilità consecutiva del mandato dei membri non di diritto della Giunta è di una sola volta. (Art. 15 del Regolamento di Dipartimento)

Compito della Giunta è svolgere la fase istruttoria in relazione a quanto di competenza del Consiglio e specificato nel comma 2 dell’art. 12 del Regolamento di Dipartimento.

Inoltre, la Giunta può essere chiamata a svolgere eventuali compiti ulteriori delegati ad essa dal Consiglio o dal Direttore del Dipartimento.

 

Personale

Personale docente

Prof. Alessandro Zucchi - Direttore

Prof. Stefano Allovio - Vicedirettore

Prof. Marialuisa Baldi - Presidente del Collegio didattico di Filosofia e Scienze Filosofiche

Prof. Carmine Di Martino

Prof. Corrado Sinigaglia

Dott. Raffaella Folgieri

Dott. Elio Nenci

 

Personale tecnico amministrativo

Sig.ra Luisa Casorati - Responsabile Amministrativa

Sig. Maurizio Vitagliani 

Torna ad inizio pagina