Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

Bandi ed albo  

In questa pagina vengono pubblicate le informazioni relative al reclutamento del pesonale docente e non docente di Dipartimento: selezioni, affidamenti, contratti, bandi di trasferimento, concorsi.

Bando 1/2016 per l’attivazione di n. 2 collaborazioni di studenti per attività di tutorato didattico

Titolo

Bando 1/2016 per l’attivazione di n. 2 collaborazioni di studenti per attività di tutorato didattico

Testo (HTML)

Il Dipartimento di Filosofia attiva n. 2 collaborazioni per studenti iscritti alla laurea magistrale in Scienze Filosofiche per attività di tutorato didattico.

Le collaborazioni si svolgeranno secondo quanto di seguito indicato

Luogo: Dipartimento di Filosofia, Via Festa del Perdono 7, Milano.
Periodo: la collaborazione avrà inizio il 01/11/2016 e terminerà entro il 30/09/2017
Totale ore di lavoro per studente: 180 ore
Totale generale: 360 ore (le collaborazioni non saranno richieste nei giorni di vacanza indicati dal calendario di Ateneo)
Il corrispettivo, a norma dell’art. 19 del regolamento della collaborazione degli studenti ai servizi dell’università, sarà di € 9,00 orarie al lordo degli oneri INPS.

Requisiti obbligatori

Costituiscono requisiti obbligatori per la validità della candidatura:

1. L’avvenuta iscrizione al corso di laurea magistrale in Scienze Filosofiche dell’Università degli Studi di Milano per l’anno accademico 2016/2017;
2. Avere già conseguito la laurea triennale al momento dell’iscrizione al presente bando;
3. Familiarità con competenze informatiche di base e relative alla gestione di pagine web.

Tutti i requisti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione.

Specificazione dei servizi

Attività di tutorato nei confronti degli studenti dei corsi di laurea in Filosofia e Scienze Filosofiche e supporto alle attività del relativo Collegio didattico. Nello specifico i collaboratori dovranno avere competenze informatiche di base e relative alla gestione di pagine web, avere dimestichezza con la comunicazione tramite Social Network, nonché buone competenze filosofiche derivanti da una laurea triennale in Filosofia.

La richiesta di partecipazione al bando (vedi allegato n. 1 al presente bando) potrà essere presentata a mano presso la Direzione del dipartimento di Filosofia, rivolgendosi a Maurizio Vitagliani; oppure inviata all’indirizzo di posta elettronica maurizio.vitagliani@unimi.it in formato PDF (deve essere visibile la firma del candidato). La presentazione a mano o l’invio per posta elettronica dovranno avvenire entro il 21 ottobre 2016.

Per altre informazioni si veda il Bando pubblicato qui di seguito.

Scadenza

26/10/2016

Destinatari

  • studenti

Sede

  • MI
Fellowship Programme  

31 marzo 2016: Deadline Visiting Fellowship Programme (2016-2018)

The Philosophy Department of the Università degli Studi di Milano invites philosophers with seniority in the profession and junior researchers to spend some weeks at the Department. Applications for the Senior Visiting Positions will be evaluated by a departmental committee and must be submitted by Thursday, 31 March 2016. The next call will be out in July 2016.

20 novembre 2015
RSS
Torna ad inizio pagina