Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Bandi ed albo  

Bandi per il reclutamento di studenti collaboratori, del pesonale docente e non docente per il Dipartimento: selezioni, affidamenti, contratti, bandi di trasferimento, concorsi.

Bando N. 3/2018 per due collaborazioni per attività di tutorato  

Il Dipartimento di Filosofia attiva n. 2 collaborazioni per studenti iscritti alla laurea magistrale in Scienze Filosofiche per attività di tutorato didattico.

Le collaborazioni si svolgeranno secondo quanto di seguito indicato

Luogo: Dipartimento di Filosofia, Via Festa del Perdono 7, Milano.
Periodo: la collaborazione avrà inizio il 15 novembre 2018 e terminerà entro il 30 settembre 2019

Totale ore di lavoro per studente: 180 ore

Totale generale: 360 ore (le collaborazioni non saranno richieste nei giorni di vacanza indicati dal calendario di Ateneo)

Il corrispettivo, a norma dell’art. 19 del regolamento della collaborazione degli studenti ai servizi dell’università, sarà di € 9,00 orarie + oneri INPS.

Specificazione dei servizi svolti: servizi informativi e di orientamento studenti dei corsi di laurea in Filosofia e in Scienze Filosofiche.

Requisiti obbligatori

Costituiscono requisiti obbligatori per la validità della candidatura:
- essere regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Milano per l’anno accademico 2018-2019;
- essere regolarmente iscritti al corso di laurea magistrale in Scienze Filosofiche.

Come titolo preferenziale si richiede che lo studente possegga:
a) una buona conoscenza del Regolamento didattico e dello Statuto dell’Università degli Studi di Milano relativamente al Titolo IV (“Strutture e attività didattiche e scientifiche”). È richiesta inoltre una buona conoscenza del Manifesto degli studi a.a. 2018-2019 del corso di laurea triennale in Filosofia e del corso di laurea magistrale in Scienze Filosofiche. Saranno prese in considerazione anche la capacità comunicativa e la propensione a instaurare una pronta relazione con gli studenti;
b) una buona conoscenza della lingua Inglese;
c) una buona capacità nell’uso degli strumenti informatici.

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione della domanda di ammissione; in particolare, riguardo all’avvenuta iscrizione dei candidati alla Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche per l’a.a. 2018/2019, saranno effettuate da parte di questa struttura verifiche di risultanza agli atti dell’Università, tramite consultazione degli Uffici della Divisione Segreterie Studenti.

Istruzioni per la presentazione della candidatura

Inviare una mail tramite posta elettronica d’Ateneo (quella con l’account @studenti.unimi.it) all’indirizzo maurizio.vitagliani@unimi.it entro il 4 novembre 2018 indicando:
A) oggetto della mail: “domanda partecipazione bando 3/2018 del Dipartimento di Filosofia Piero Martinetti”;
B) testo della mail: “nome, cognome, matricola, iscritto al Corso di Laurea Magistrale in Scienze Filosofiche a.a. 2018/2019 e in possesso dei requisiti obbligatori richiesti dal bando”.

Per altre informazioni si veda il Bando pubblicato qui di seguito.

Documenti correlati  

Torna ad inizio pagina