Logo Università degli Studi di Milano


Dipartimento di

 
 

Neurophilosophy. Seminari di ricerca in Filosofia delle neuroscienze  

Neurophilosophy. Research in Philosophy of Neuroscience

 

Si tratta di tre cicli di seminari rivolti a ricercatori, studenti di dottorato e studenti interessati agli argomenti. Gli incontri s tengono normalmente in lingua inglese.

 

Cognition in Action Lecture Series

CIA è una serie di conferenze che si tiene con cadenza mensile, dedicata alle interazioni tra azione, percezione e pensiero. Nel corso dell’anno affermati filosofi e scienziati cognitivi prendono parte agli incontri, realizzando un fruttuoso dialogo tra ricerca teorica e sperimentale.

 

PhiloNeuro Seminar Series

É una serie di seminari che si tiene con cadenza mensile, dedicata a questioni di confine tra filosofia e neuroscienze. Nel corso dell’anno, affermati neuroscienziati prendono parte  questa serie di eventi proponendo stimolanti questioni a cavallo tra ricerca sperimentale e teorica.

 

LunchTime Seminar Series

É una serie di seminari che si tengono con cadenza mensile in cui sia ricercatori affermati e sia ricercatori ai primi stadi della loro carriera discutono riguardo ad argomenti di rilevanza generale per la filosofia della mente, del linguaggio e della psicologia.

Link correlati  

Inconti seminariali Neurophilosophy  
RSS
Torna ad inizio pagina