Neurophilosophy. Seminari di ricerca in Filosofia delle neuroscienze

Neurophilosophy. Research in Philosophy of Neuroscience

Si tratta di tre cicli di seminari rivolti a ricercatori, studenti di dottorato e studenti interessati agli argomenti. Gli incontri s tengono normalmente in lingua inglese.

Cognition in Action Lecture Series

CIA è una serie di conferenze che si tiene con cadenza mensile, dedicata alle interazioni tra azione, percezione e pensiero. Nel corso dell’anno affermati filosofi e scienziati cognitivi prendono parte agli incontri, realizzando un fruttuoso dialogo tra ricerca teorica e sperimentale.

PhiloNeuro Seminar Series

É una serie di seminari che si tiene con cadenza mensile, dedicata a questioni di confine tra filosofia e neuroscienze. Nel corso dell’anno, affermati neuroscienziati prendono parte  questa serie di eventi proponendo stimolanti questioni a cavallo tra ricerca sperimentale e teorica.

LunchTime Seminar Series

É una serie di seminari che si tengono con cadenza mensile in cui sia ricercatori affermati e sia ricercatori ai primi stadi della loro carriera discutono riguardo ad argomenti di rilevanza generale per la filosofia della mente, del linguaggio e della psicologia.

Link correlati

Inconti seminariali Neurophilosophy
Neurophilosopy Logo

12 giugno 2018: Alessio Plebe: Neurosemantics

CIA Lecture Series 2018. Conferenza di Alessio Plebe (Università degli Studi di Messina) organizzata da Neurophilosophy Research Group. Sala Seminari, Dipartimento di Filosofia, via Festa del Perdono 7, Cortile Ghiacciaia, Sottotetto, h. 14:30-16:30.

12 giugno 2018
Neurophilosopy Logo

15 maggio 2018: Questioni di coscienza

Philoneuro Seminar. Mattinata di studi organizzata da - Neurophilosophy Research Group e Società Italiana di NeuroEtica. Sala Enzo Paci, Dipartimento di Filosofia, via Festa del Perdono 7, h. 10:00-12:30.

15 maggio 2018