Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Seminari di Filosofia della percezione, del linguaggio e della mente (SFPLM)  

Alice meets Humpty Dumpty - The Victorian Web

I Seminari di Filosofia della percezione, del linguaggio e della mente hanno sostiutito e integrato i Seminari di Filosofia della percezione, del linguaggio e della mente che si sono svolti ogni anno dal 2001 presso il Dipartimento di Filosofia dell'Università degli Studi di Milano.

Gli incontri mirano a essere una opportunità, per gli studiosi che operano in ambiti vicini alla filosofia analitica, di essere sempre aggiornati sulle più recenti linee di ricerca.

Gli incontri sono strutturati come una presentazione di 45-50 minuti, seguita da un ampio momento di discussione. Sono aperti a tutti gli interessati al tema, soprattutto studenti universitari e dottorandi.

Gli incontri si tengono in lingua italiana o inglese.

Link correlati  

Seminari di Filosofia della percezione, del linguaggio e della mente - Winter Session 2018-2019  

Seminari di Filosofia della percezione, del linguaggio e della mente

Winter Session 2018-2019


28/01
– Francois Recanati (CNRS - EHESS - Institut Jean-Nicod) - Thinking through language

04/02 – Alberto Voltolini (Università degli Studi di Torino) - Real individuals in fictions, fictional surrogates in stories

11/02 – Michael Newall (University of Kent) - Picturing perception: What perception shares with pictorial representation

18/02 – Roberta Ballarin (University of British Columbia) - The Double Double-Life of Names

11/03 – Lambert Wiesing (Friedrich Schiller University), Lambert Wiesing: Phenomenology of Luxury: The Dadaism of Possession.

08/04 – Lisa Bortolotti (University of Birmingham), When the personal becomes political:  the use of autobiographical stories in the Brexit debate.

15/04– Isidora Stojanovic (Institut Jean-Nicod), TBA.

13/05 – Marta Abrusan (Institut Jean-Nicod), TBA.

 

Info: andrea.guardo@unimi.it 

La partecipazione a tutto il ciclo di incontri permette di acquisire i 3 crediti formativi alla pari della frequenza di un laboratorio didattico.

Seminari di Filosofia del linguaggio e della mente  

Torna ad inizio pagina