Dipartimento di

Convegni, conferenze, seminari e altri eventi
CPT Time-Methods Colloquia

28 giugno 2017: The Moving Spotlight

The Moving Spotlight, organizzato dal Centre for Philosophy of Time. Università di Milano, Sala Crociera Alta, Via Festa del Perdono 7, h. 9:45.

28 giugno 2017
Logo of the Centre for the Study of Social Action (CSSA)

27 giugno 2017: Workshop: Minimal Shared Agency

Workshop con interventi di Francesco Guala (Milan), Corrado Sinigaglia (Milan), Santiago Arango Munoz (Antioquia). Organizzato dal Centre for the Study of Social Action (CSSA). Sala Enzo Paci, Dipartimento di Filosofia (via Festa del Perdono, 7), h. 9:30.

27 giugno 2017

21 giugno 2017: I volti del doppio

Una giornata di studi sul tema del doppio. A partire da alcune esemplificazioni concrete di natura antropologica, letteraria e cinematografica, si cercherà di comprendere le varie forme in cui il concetto di doppio allenta le maglie della realtà e si propone come uno strumento che ci consente di penetrare in un universo immaginativo. Via Festa del Perdono 7, aula 102.

21 giugno 2017
Ontoformat Logo

21 giugno 2017: Jonathan Schaffer: Beyond Fundamentality

Conferenza organizzata da OMS: OntoforMat Metaphysical Seminar - Spring 2017, tenuta da Jonathan Schaffer (Rutgers University). Sala Enzo Paci, via Festa del Perdono 7, Università degli Studi di Milano. Giovedì, ore 14:30-16:30.

21 giugno 2017
Democracy tag cloud

15 giugno 2017: Democracy and its discontents. A Workshop

Workshop con Patrick Savidan (Université Paris-Est, Créteil) e Miguel Vatter ( The University of New South Wales, Sydney). Aula Crociera Alta di Studi Umanistici, Cortile Ghiacciaia, I Piano, Via festa del Perdono, 7.

15 giugno 2017
CPT Time-Methods Colloquia

12-14 giugno 2017: Fourth IAPT Meeting

Quarto incontro della International Association for Philosophy of Time, composta dal Centre for Philosophy of Time di Milano, il Centre for Time di Sydney e la Society for Philosophy of Time. Il convegno si terrà presso Palazzo Feltrinelli, Gargnano del Garda.

12 giugno 2017
escapes

8-9 giugno 2017: Ripensare le migrazioni forzate. Teorie, prassi, linguaggi e rappresentazioni

Conferenza organizzata dal Centro di Ricerca Coordinato “Escapes. Laboratorio di studi critici sulle migrazioni forzate”, istituito presso l’Università degli Studi di Milano – Dip. di Scienze Sociali e Politiche, Dip. di Filosofia, Dip. di Scienze della Mediazione Linguistica e di Studi Interculturali, in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma. Parma, 8-9 giugno 2017.

08 giugno 2017
machiavelli

7-8 giugno 2017: Ripensare Machiavelli: Libertà e conflitto

Convegno internazionale con interventi di Marcelo Barbuto (Universitat de Barcelona); Jérémie Barthas (CNRS, UMR 8529 - Lille); Marco Geuna (Università di Milano); Giovanni Giorgini (Università di Bologna); Sandro Landi (Université Bordeaux- Montaigne, Bordeaux); Alessia Loiacono (Université de Strasbourg); John P. McCormick (Chicago University); Gabriele Pedullà (Università di Roma Tre); Fabio Raimondi (Università di Salerno); Camilla Vergara (Columbia University, New York); Stefano Visentin (Università di Urbino). 7 e 8 giugno 2017, Sala del Rettorato, Via Festa del Perdono 7.

07 giugno 2017
Cerca in Archivio