Convegni, conferenze, seminari e altri eventi
Prima lezione di filosofia

6 novembre 2020: Cristina Bicchieri: Norme, nudge, e inferenze sociali

La prima lezione di filosofia: lezione inaugurale di filosofia per il nuovo anno accademico. Quest'anno sarà tenuta on line, ore 17:00, sulla piattaforma Zoom da Cristina Bicchieri, Professore di “Social Thought and Comparative Ethics” all’University of Pennsylvania, USA.

06 novembre 2020
Logo Seminario Fine dell'Uomo

4 giugno 2020: On line i video del seminario "Fine dell'uomo?"

Il ciclo di incontri sul tema: Fine dell’uomo? Tra nichilismo e transumanesimo nell'ambito dei Seminari di Filosofia Contemporanea 2019-2020, curato dal prof. Carmine Di Martino, è continuato on linecon una serie di webconference. Sono stati pubblicati i primi video.

31 luglio 2020
Logo PhD

2-23 luglio 2020: Progettare una ricerca in Filosofia

Corso per il Dottorato di Ricerca in Filosofia e Scienze dell'Uomo. Sala Enzo Paci, Direzione del Dipartimento di Filosofia, Cortile d'Onore, via Festa del Perdono, 7, Milano. L'accesso è limitato agli studenti del corso di Dottorato. Il corso si terrà i giorni 2, 8 e 23 luglio.

24 luglio 2020
Seminars of Logic Logo

11 giugno 2020: Rasmus Rendsvig: Logics for Social Networks

Il ciclo di Seminari di Logica continua come serie di Webinar utilizzando la piattaforma di Microsoft Teams. Tutti i seminari on line si tengono nell'orario 17:00-19:00. Incontro con Rasmus Rendsvig - University of Copenhagen.

11 giugno 2020
Cerca in Archivio