Dipartimento di

Convegni, conferenze, seminari e altri eventi
Logo of the Centre for the Study of Social Action (CSSA)

31 maggio - 1 giugno 2017: Workshop: Cognition in Groups

Workshop organizzato dal Centre for the Study of Social Action (CSSA). Sala Enzo Paci, Direzione del Dipartimento di Filosofia (via Festa del Perdono, 7). Relatori: Angelica Kaufmann (University of Göttingen), Kourken Michaelian (University of Dunedin), Christoph Michel (University of Regensburg), Giulia Piredda (IUSS Center for Neurocognition, Epistemology and Theoretical Syntax in Pavia), Alejandro Rosas (National University of Columbia), David Strohmaier (University of Sheffield), Giuliano Torrengo (University of Milan), Tillmann Vierkant (University of Edinburgh)

31 maggio 2017
Dario Ghibaudo, Limite inconnue – Museo di Storia Innaturale

17-18 maggio 2017: Convegno internazionale: "Corpi e culture: come diveniamo noi stessi"

Il convegno si terrà presso il Museo di Storia Naturale – Comune di Milano e nella Sala Napoleonica – Università degli Studi di Milano. È organizzato in tre mezze giornate, ciascuna delle quali aperta dalle lectio magistralis di Ian Tattersal (American Museum of Natural History, New York), Alva Noë (University of California, Berkeley), Christoph Wulf (Freie Universität, Berlin).

17 maggio 2017
Ontoformat Logo

10 maggio 2017: Double session - Marta Campdelacreu, Ciro De Florio & Luca Zanetti

Conferenza organizzata da OMS: OntoforMat Metaphysical Seminar - Spring 2017. Double session: Marta Campdelacreu (University of Barcelona - Logos) h. 14:30-15:45 e Ciro De Florio (Catholic University of Milan) & Luca Zanetti (IUSS Pavia) h. 16:00 - 17:15. Sala Enzo Paci, via Festa del Perdono 7, Università degli Studi di Milano.

10 maggio 2017
Synousiai. Incontri di Storia della filosofia antica

5 maggio 2017: Voula Tsouna: On Plato’s Charmides

Synousiai. Seminari di Storia della filosofia antica presenta una lezione di Voula Tsouna (University of Santa Barbara, California). Sala Seminari, II piano sottotetto, Cortile Ghiacciaia, Dipartimento di Filosofia. Ore 14:30-16:30.

05 maggio 2017
CPT Time-Methods Colloquia

2-3 maggio 2017: Workshop: The open future

Workshop organizzato dal Centre for Philosophy of Time. 2 maggio: h. 10.30-19:00, 3 maggio: 10:30 - 17:30. University of Milan, Sala Crociera Alta della Facoltà di Giurisprudenza, Via Festa del Perdono 7, Milan.

02 maggio 2017
Cerca in Archivio