Dipartimento di

Convegni, conferenze, seminari e altri eventi
escapes

8-9 giugno 2017: Ripensare le migrazioni forzate. Teorie, prassi, linguaggi e rappresentazioni

Conferenza organizzata dal Centro di Ricerca Coordinato “Escapes. Laboratorio di studi critici sulle migrazioni forzate”, istituito presso l’Università degli Studi di Milano – Dip. di Scienze Sociali e Politiche, Dip. di Filosofia, Dip. di Scienze della Mediazione Linguistica e di Studi Interculturali, in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma. Parma, 8-9 giugno 2017.

08 giugno 2017
Logo of the Centre for the Study of Social Action (CSSA)

31 maggio - 1 giugno 2017: Workshop: Cognition in Groups

Workshop organizzato dal Centre for the Study of Social Action (CSSA). Sala Enzo Paci, Direzione del Dipartimento di Filosofia (via Festa del Perdono, 7). Relatori: Angelica Kaufmann (University of Göttingen), Kourken Michaelian (University of Dunedin), Christoph Michel (University of Regensburg), Giulia Piredda (IUSS Center for Neurocognition, Epistemology and Theoretical Syntax in Pavia), Alejandro Rosas (National University of Columbia), David Strohmaier (University of Sheffield), Giuliano Torrengo (University of Milan), Tillmann Vierkant (University of Edinburgh)

31 maggio 2017
Dario Ghibaudo, Limite inconnue – Museo di Storia Innaturale

17-18 maggio 2017: Convegno internazionale: "Corpi e culture: come diveniamo noi stessi"

Il convegno si terrà presso il Museo di Storia Naturale – Comune di Milano e nella Sala Napoleonica – Università degli Studi di Milano. È organizzato in tre mezze giornate, ciascuna delle quali aperta dalle lectio magistralis di Ian Tattersal (American Museum of Natural History, New York), Alva Noë (University of California, Berkeley), Christoph Wulf (Freie Universität, Berlin).

17 maggio 2017
Cerca in Archivio