Convegni, conferenze, seminari e altri eventi
Das System der Sittenlehre...

20-21 giugno 2019: Fichte’s System of Ethics: A Re-Appraisal

International Meeting. Room 113, Università degli Studi di Milano, via Festa del Perdono, 7, Milan. Invited Speakers: Stefano Bacin (Milan), Daniel Breazeale (Kentucky), Benjamin Crowe (Boston), Luca Fonnesu (Pavia), David James (Warwick), Dean Moyar (Johns Hopkins), Ulrich Schlösser (Tübingen), Violetta Waibel (Wien), Owen Ware (Toronto).

21 giugno 2019
Neurophilosophy Group Logo

11 giugno 2019: Cognition In Action Small Workshop

Workshop organized by the Neurophilosophy Lab of the University of Milan with Luigi Cattaneo (Department of Neuroscience, Biomedicine and Movement, Verona) and Marcello Costantini (Institute for Advanced Biomedical Technologies, Chieti). Room Enzo Paci, Directorate of the Department of Philosophy, Via Festa del Perdono, 7, Milan, h. 14:30-17:00.

11 giugno 2019
Platone nelle Università

7 giugno 2019: Platone nelle Università

Giornata di Studi con Barbara Bartocci - University of St Andrews, Eva Del Soldato - University of Pennsylvania, Simone Fellina - Università degli Studi di Parma. Sala Enzo Paci, Direzione del Dipartimento di Filosofia. Inizio ore 10:00.

07 giugno 2019
Un ritratto di Giovanni Piana di Mirio Cosottini

7 giugno 2019: La scienza della felicità. Giornata in ricordo di Giovanni Piana

"Per molti di noi, Giovanni Piana (1940-2019) è stato un amico importante. Ci ha insegnato molte cose e ci mancherà. Vogliamo tuttavia ricordarlo, intitolando questa giornata proprio così, con questa frase di Leibniz (“Sapientia est scientia felicitatis”) che Piana aveva scelto come motto del suo bellissimo Archivio. Il mestiere del filosofo è un mestiere felice e se per noi che lo abbiamo conosciuto le cose stanno così, è – almeno in parte – merito suo." Paolo Spinicci. - Sala Crociera Alta di Giurisprudenza, ore 09:10 alle 17:40.

07 giugno 2019
Cerca in Archivio