Convegni, conferenze, seminari e altri eventi
Seminari di Storia della filosofia medievale

10 novembre 2017: Fra Medioevo e Rinascimento: filosofia in Italia o filosofia italiana?

Tavola rotonda all'interno del ciclo di Seminari di Storia intellettuale del Medioevo. Intervengono: Luca Bianchi (Milano), Gianluca Briguglia (Strasbourg), Carla Casagrande (Pavia), Alessio Cotugno (Ca’ Foscari Venezia – Warwick), Gianfranco Fioravanti (Pisa), Simon Gilson (Warwick), David A. Lines (Warwick), Anna Pegoretti (Roma Tre). Settore didattico di via Festa del Perdono 3, Aula 113, ore 9:30-11:30

10 novembre 2017
Digital Humanities

9 novembre 2017: Digital Humanities. Archeologia del Sapere - Quale dialogo?

Giornata di Studi realizzata con il sostegno dell'Institut Français e della Scuola di Dottorato in Filosofia e Scienze dell'Uomo. Aula Malliani, ore 9:00-17:00. Relatori: Luca Paltrinieri (Université de Rennes I), Jean-François Bert (Université de Lausanne), Teresa Numerico (Università di Roma Tre), Guido Bonino (Università di Torino).

09 novembre 2017
Seminari di Storia della filosofia medievale

16 ottobre 2017: L. LIČKA: What is in the Mirror?

The Metaphysics of Mirror Images in Albert the Great, Peter Auriol and the Prague Quodlibet by Prokop Kladruby (1417). Conferenza tenuta nell'ambito dei Seminari di Storia della filosofia medievale da LUKÁŠ LIČKA, PhD, Post-Doc Researcher, University of Ostrava – Czech Republic.

16 ottobre 2017
Cerca in Archivio