Dipartimento di

Conferenze della Scuola di Dottorato

Le conferenze della Scuola di Dottorato ospitano speaker di livello internazionale provenienti da discipline diverse e rappresentano per i dottorandi un momento importante di confronto con alcune tra le linee di ricerca più innovative nell'ambito della filosofia e delle scienze umane (antropologia, scienze del territorio, neuroscienze cognitive, linguistica, teoria dell'arte, ecc.). Sono aperte anche a non iscritti.

Ultime conferenze tenute

14 ottobre 2016: J. Tallant: The Philosophy Job Market

Seminario tenuto dal Prof. J. Tallant (University of Nottingham) Sala Seminari (Secondo Piano Cortile Ghiacciaia, Sottotetto/Second Floor Cortile Ghiacciaia, Attic), via Festa del Perdono, 7, ore 16:00-18:00. L'incontro è all'interno del calendario delle iniziative del Dottorato in Filosofia e Scienze dell'Uomo, ma sono invitati tutti gli interessati all'argomento.

14 ottobre 2016
PhD Logo

25 febbraio 2016: Hoekstra & Santi: Per ripensare le sfide teoriche di Thomas Hobbes

Giornata di studi organizzata per il Dottorato in Filosofia e Scienze dell’Uomo. Relazioni di Kinch Hoekstra (Università di Berkeley) e Raffaella Santi (Università di Urbino). Parteciperanno alla discussione: Luc Foisneau (CNRS – EHESS Paris), Luca Iori (Università di Parma), Marco Geuna (Università degli Studi di Milano). Sala Enzo Paci – Cortile del Filarete – Via Festa del Perdono, 7 - Milano. Ore 10:00-17:30.

25 febbraio 2016
PhD Logo

9 febbraio 2016: Kailash Satyarthi, "La schiavitù, oggi?"

Incontro con Kailash Satyarthi, premio Nobel per la pace nel 2014 organizzato dal Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali, in collaborazione con l'ONG Mani Tese. Sala Napoleonica, via S. Antonio 12, ore 10.30. L'incontro è all'interno del calendario delle iniziative del Dottorato in Filosofia e Scienze dell'Uomo

09 febbraio 2016
Ultime conferenze tenute
Casalegno Lectures 2017

May 22-26, 2017: Robert Stalnaker: Counterfactuals and Practical Reson

We are pleased to announce the Casalegno Lectures, to be given by Professor Robert Stalnaker (MIT). The lectures will take place at 2.30pm every day from Monday May 22nd to Friday May 26th 2017, room 431 - Via Festa del Perdono, 3 - Milan. There will be a reading group in preparation for the Casalegno Lectures.

22 maggio 2017