Logo Università degli Studi di Milano



 
Dipartimento di

Filosofia "Piero Martinetti"

Il Dipartimento di Filosofia "Piero Martinetti" promuove e coordina la ricerca filosofica orientata verso studi di carattere critico, metodologico e fondativo in tutti i settori scientifico-disciplinari operanti al suo interno.

Colonnato ghiacciaia I Piano
 
Eventi in Dipartimento  

Eventi  

« agosto »
L M M G V S D
    01 02 03 04 05
06 07 08 09 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Notizie in Primo Piano  

5 luglio 2019: conclusa la Summer School "Economic Behaviours: Models, Measurements, and Policies"

La scuola estiva, organizzata dalla INEM, l'International Network for Economic Method, si è svolta nella Villa del Grumello, a Como, a partire dal 1° Luglio. La scuola è stata organizzata dai professori Francesco Guala del Dipartimento di Filosofia dell'Università di Milano, e Ivan Moscati e Raffaello Seri del Dipartimento di Economia dell'Università degli Studi dell'Insubria, con il supporto della Lake Como School of Advanced Studies, presieduta dal professore emerito Giulio Casati, e della Insubria International Summer School e ha accolto 23 studenti di dottorato provenienti da 9 paesi.

Chiusa la Call for Logo per il Museo della Filosofia. Scelto il vincitore

Il 21 giugno 2019 si è chiuso il concorso per la creazione del logo del Museo della filosofia, curato dal Dipartimento di filosofia “Piero Martinetti” dell’Università degli Studi di Milano.

Al concorso hanno partecipato più di cinquecento persone e abbiamo ricevuto più di mille proposte.

Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al concorso e che hanno voluto contribuire con il loro lavoro ad un progetto che ha nella diffusione della cultura filosofica il suo unico scopo.

La valutazione delle proposte pervenute entro la mezzanotte del 21 giugno è stata affidata alla Commissione dipartimentale incaricata di seguire il progetto del Museo della filosofia, che ha vagliato collegialmente tutte le proposte e ha poi effettuato una prima significativa selezione: sono state individuate innanzitutto quattro proposte (presentate da Paola Balestra, Daniela Leone, Lorenzo Messi e Anna Rossi), che sono poi state rese disponibili con congruo anticipo ai membri del Consiglio di Dipartimento. Infine, nella riunione del giorno 18/07/2019 il Consiglio di Dipartimento di filosofia ha preso in esame i quattro loghi indicati dalla Commissione e, a larga maggioranza, ha scelto come vincitore il logo proposto da Anna Rossi, cui vanno i nostri più vivi complimenti.

Grazie ancora a tutti e un invito per il 5 novembre quando avrà luogo l’inaugurazione del Museo.

Dove siamo  

Torna ad inizio pagina