Funzioni della Commissione paritetica
La Commissione paritetica docenti-studenti è composta da un pari numero di docenti e di studenti. Questi ultimi sono designati tra e dai rappresentanti degli studenti presenti nel Consiglio di Dipartimento.
La Commissione è competente a svolgere attività di monitoraggio dell’offerta formativa e della qualità della didattica, nonché dell’attività di servizio agli studenti, da parte dei professori e dei ricercatori; ad individuare indicatori per la valutazione dei risultati delle stesse anche in relazione alle procedure di valutazione della didattica da parte degli organi dell’Ateneo e nazionali; a formulare pareri sull’attivazione e la soppressione dei corsi di studio. In relazione ai suoi compiti, la Commissione acquisisce tutte le informazioni utili, compresi i dati derivanti dalle procedure di valutazione interna o esterna dei corsi di sua competenza e dei relativi insegnamenti e servizi.
La Commissione, a seguito della propria attività, formula pareri e proposte per il miglioramento dei risultati ai Collegi didattici dei corsi di laurea che fanno capo al Dipartimento di Filosofia, alla Facoltà di Studi umanistici e al Nucleo di valutazione.
In merito a tali questioni e per ogni segnalazione utile gli studenti possono rivolgersi a questo indirizzo: cpdipafilo@unimi.it
Il Presidente della Commissione paritetica è designato dal Consiglio di Dipartimento di Filosofia.