Convegni, conferenze, seminari e altri eventi
An-icon ERC Project Logo

25 novembre 2022: Gradi di libertà tra Cinema e Realtà Virtuale

AN-ICON e Filmmaker Festival presentano le opere VR e XR italiane in lizza per il premio "Gradi di libertà" organizzato con Filmmaker Festival e Veneto Film Commission. Aula Crociera Alta di Studi Umanistici, Via Festa del Perdono, 7, Milano, 15:00–18:30.

25 novembre 2022
An-icon ERC Project Logo

23 novembre 2022: Immersive Realities

Programma di immagini immersive curato dal gruppo di ricerca AN-ICON e da Filmmaker Festival, con la collaborazione di MEET. Presso MEET Digital Culture Center, viale Vittorio Veneto 2, Milano. Ore 18:30 - 00:00.

25 novembre 2022
Culinary Mind Logo

22 novembre 2022: Jayeeta Sharma: Dialogic interactions between food scholars and food practitioners

Culinary Mind e Andrea Borghini presentano Quarter-Baked Forum. Online Colloquia Series. Zoom Meeting with Jayeeta Sharma (University of Toronto). H. 3 PM CEST. The goal of this series is to try new projects, ideas, or open problems that promise to advance research in philosophy and food. The forums will not be recorded and this informal setting aims at facilitating conversation, brainstorming, and networking. Each talk features one speaker and is divided as follows: 5/10 minutes presentation of the problem and 30/40 minutes discussion.

22 novembre 2022
Graffito di Kant sul muro a Berlino

18-19 novembre 2022: Kant e le idee della ragione

Convegno della Società Italiana di Studi Kantiani. Aula Crociera Alta Studi Umanistici, Cortile Ghiacciaia, via Festa del Perdono, 7, Milano. Keynote speakers: Alix Cohen (Edinburgh), Dietmar Heidemann (Luxembourg), Reidar Maliks (Oslo).

19 novembre 2022
Jean-Luc Nancy

11 novembre 2022: Il contributo di Jean-Luc Nancy alla psicoanalisi

Convegno organizzato da IRPA (Istituto di Ricerca di Psicoanalisi Applicata) e dal Dipartimento di Filosofia “Piero Martinetti“ dell’Università degli Studi di Milano. A un anno dalla scomparsa di Jean-Luc Nancy filosofi e psicoanalisti lo ricordano interrogando il suo pensiero in relazione alla teoria e alla clinica psicoanalitica. Aula Magna Università degli Studi, Via Festa del Perdono 7 - Milano, ore 9.00-18.30. La partecipazione al convegno è gratuita previa iscrizione.

11 novembre 2022
Cerca in Archivio