Convegni, conferenze, seminari e altri eventi
Alice meets Humpty Dumpty - The Victorian Web

5 dicembre 2014: D. Molinini: A reason for a mathematical reason?

Seminari di Filosofia del linguaggio e della mente: conferenza di Daniele Molinini (Università di Roma) su "A reason for a mathematical reason? The problem of mathematical explanation in science and in mathematics". Aula Seminari, ore 14.30-16.30

05 dicembre 2014
Logo Seminari di Filosofia teoretica

4 dicembre 2014: Fabbrichesi, Sini, Ronchi: Verso l'empirismo assoluto

Seminario di Filosofia Teoretica. Rossella Fabbrichesi e Carlo Sini discutono con Rocco Ronchi (Università degli Studi de L'Aquila) nel primo incontro del nuovo ciclo dal titolo "Esperienza o mito del dato?". Sala Lauree di Medicina, Via Festa del Perdono 7, ore 15.00-18.00.

04 dicembre 2014
Logo convegno

22 novembre 2014: Convegno: Filosofia della cucina ed estetica della tavola

Convegno su "Filosofia della cucina ed estetica della tavola: un unico mondo, in divenire". Organizzato in collaborazione con Accademia Italiana della Cucina - Delegazione Milano Navigli. Previsto aperitivo offerto dalla "Delegazione Milano Navigli" e realizzato dalla brigata di cucina dello chef Enrico Bartolini. Sala di Rappresentanza, ore 09.30.

22 novembre 2014
Logo CNR ISPF

13 novembre 2014: Scienze umane e verità dei saperi

Ne parlano Guido Rossi (Univ. Bocconi) e Carlo Sini (Accademia dei Lincei). Incontro organizzato dall'Osservatorio sui saperi umanistici dell'Istituto per la Storia del Pensiero Filosofico e Scientifico Moderno (ISPF-CNR) in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia. Aula Crociera alta (Cortile Ghiacciaia), ore 11.00. Introduce Manuela Sanna (Direttore dell’ISPF-CNR).

13 novembre 2014
Ronald Niezen's book

11 novembre 2014: R. Niezen: Liberation from the Past

Ronald Niezen, (McGill University): Liberation from the Past. Reflections on a Victim- Centred Truth and Reconciliation Commission. Introducono: Stefano Allovio e Maria Sapignoli. Sala Riunioni, Direzione del Dipartimento di Filosofia, ore 10.00.

11 novembre 2014
Cerca in Archivio