Convegni, conferenze, seminari e altri eventi
Logo CNR ISPF

13 novembre 2014: Scienze umane e verità dei saperi

Ne parlano Guido Rossi (Univ. Bocconi) e Carlo Sini (Accademia dei Lincei). Incontro organizzato dall'Osservatorio sui saperi umanistici dell'Istituto per la Storia del Pensiero Filosofico e Scientifico Moderno (ISPF-CNR) in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia. Aula Crociera alta (Cortile Ghiacciaia), ore 11.00. Introduce Manuela Sanna (Direttore dell’ISPF-CNR).

13 novembre 2014
Ronald Niezen's book

11 novembre 2014: R. Niezen: Liberation from the Past

Ronald Niezen, (McGill University): Liberation from the Past. Reflections on a Victim- Centred Truth and Reconciliation Commission. Introducono: Stefano Allovio e Maria Sapignoli. Sala Riunioni, Direzione del Dipartimento di Filosofia, ore 10.00.

11 novembre 2014
Busto di Platone

23-24 ottobre 2014: Epistemology. Platonism and Hellenistic Philosophy. A Milan-Durham joint seminar

Ciclo di seminari organizzato congiuntamente dalle cattedre di Storia della filosofia antica del Dipartimento di Filosofia dell'Università degli Studi di Milano e dal Department of Classics and Ancient History dell'Università di Durham. Il primo ciclo di incontri è previsto a Milano, 23-24 ottobre 2014 su: Epistemologia. Sala Riunioni – Direzione del Dipartimento di FIlosofia