Convegni, conferenze, seminari e altri eventi
Busto di Platone

23-24 ottobre 2014: Epistemology. Platonism and Hellenistic Philosophy. A Milan-Durham joint seminar

Ciclo di seminari organizzato congiuntamente dalle cattedre di Storia della filosofia antica del Dipartimento di Filosofia dell'Università degli Studi di Milano e dal Department of Classics and Ancient History dell'Università di Durham. Il primo ciclo di incontri è previsto a Milano, 23-24 ottobre 2014 su: Epistemologia. Sala Riunioni – Direzione del Dipartimento di FIlosofia

23 ottobre 2014
Carcere di Santo Stefano da detenzioni.eu

27-28 settembre 2014: Il caso Santo Stefano: da panoptikon a prigione aperta

Seminario di studi promosso dal Gruppo di ricerca interdipartimentale sull’utopia dell’Università degli Studi di Milano, con il contributo dei Dip. di Beni Culturali e Ambientali, di Economia, Management e Metodi Quantitativi, di Filosofia e di Studi Internazionali Giuridici e Storico-Politici, e con il patrocinio del Comune di Ventotene e dell’Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia. Ventotene, LT.

27 settembre 2014
Alice meets Humpty Dumpty - The Victorian Web

12 settembre 2014: Einar Bohn: Generics

Incontro nell'ambito dei Seminari di Filosofia del linguaggio e della mente. Einar Bøhn (University of Oslo). Sala Riunioni — Direzione del Dipartimento di Filosofia, ore 12.30-14.30.

12 settembre 2014
Cerca in Archivio