25 novembre 2022: Quali professioni per la filosofia. Un incontro coi recruiter

Quali professioni per la filosofia -  Ciclo 2022-2023

Quali professioni per la filosofia. Un incontro coi recruiter

25 novembre 2022, ore 11:00-13:00.

Aula Crociera Alta di Studi Umanistici, ore 11:00-13:00.

Gli incontri di Quali professioni per la filosofia sono organizzati dal Dipartimento di Filosofia "Piero Martinetti" per aiutare studenti e studentesse della laurea triennale in filosofia e della laurea magistrale in scienze filosofiche a prepararsi alla ricerca del lavoro e coinvolgono speaker dagli ambiti più vari del mondo extra-accademico.

Nell’edizione di quest’anno le nostre studentesse e i nostri studenti avranno l’opportunità di incontrare i recruiter di Kube, Generali e PwC, in visita al nostro dipartimento per presentare le opportunità di lavoro che le loro società offrono alla nostra popolazione studentesca, tra cui:

• Comunicazione ed eventi: gestione delle attività di comunicazione e supporto al marketing, organizzazione di eventi istituzionali.
  • Formazione internazionale: progettazione di percorsi formativi, organizzazione ed erogazione dei corsi, preparazione materiali didattici, gestione e monitoraggio degli inviti e delle partecipazioni.
  • Junior Data Analyst: analizza e interpreta dati, un giovane professionista dotato di orrore per l’ovvio, spirito indagatore e voglia di imparare elementi di statistica, informatica e machine learning.
  • Account Executive: responsabile di mantenere, sviluppare ed espandere la relazione con i clienti.
  • Formazione commerciale: responsabile della creazione e della realizzazione di contenuti formativi in ambiente digitale attraverso lo sviluppo di idee innovative.

11:00 - Andrea Guerra e André Velasquez (Kube Partners)

11:30 - Marina Collautti e Matteo Massari (Generali Italia)

12:00 - Marco Vaccalluzzo (Pricewaterhouse-Coopers)

In coda all’incontro coi recruiter, il dott. Emiliano Santini (COSP ‒ Ufficio Orientamento Post-Laurea e Placement) presenterà i servizi di placement e orienta-mento al lavoro del nostro ateneo.

L’incontro e il dibattito sono aperti a tutti gli studenti dei corsi di laurea in Filosofia e Scienze filosofiche.

Per informazioni: andrea.guardo@unimi.it

25 novembre 2022