Logo Università degli Studi di Milano



 
 

Seminars on Pragmatism and the Sciences 2018-2019  

Seminars on Pragmatism and the Sciences

Seminario del II semestre A.A. 2018-2019.

Programma


19 febbraio 2019: Workshop "Exaptation between biology and cognitive science", Aula 113 (8 ore);

30 aprile 2019 (giorno da definire): Matteo Santarelli (Università degli Studi di Bologna), ore 14,00, Sala Enzo Paci, Titolo da definire.

8 maggio 2019: Giornata studio su Alfred North Whitehead, Aula Crociera di Giurisprudenza (programma da definire) (8 ore);

18 giugno 2019: Seminario di Alin Olteanu (University of Tartu) (orario e titolo da definire)

 

Il ciclo di incontri è aperto a tutti gli interessati e la partecipazione al workshop, alla giornata studio e ad almeno uno dei seminari indicati, corredata di una relazione concordata con la prof. Rossella Fabbrichesi (rossella.fabbrichesi@unimi.it) o con il dott. Andrea Parravicini (andrea.parravicini@unimi.it) consente l’acquisizione di  3 CFU da attività laboratoriali.

Gli studenti che possono ottenere i tre crediti devono afferire al corso di laurea magistrale in Scienze filosofiche. L'acquisizione dei tre crediti avviene partecipando al Workshop del 19 febbraio, alla giornata studio su Whitehead dell'8 maggio e a uno a scelta tra i seminari proposti.

Il ciclo di conferenze rientra nelle attività didattiche del Dottorato di Ricerca in Filosofia e Scienze dell'Uomo.

Torna ad inizio pagina